San Massimo, dal nome del quartiere a ovest della città di Verona, è un progetto di trasformazione urbana di un area che dista circa 5 km dal centro ed è in posizione strategica rispetto al sistema infrastrutturale della città in prossimità dello snodo di livello europeo dei sistemi infrastrutturali Corridoio I individuati dall’Unione Europea.

Lo sviluppo si propone l’obiettivo di generare sull’area una “planned community”, nella quale sarà presente un comparto residenziale integrato con servizi comuni ed alla persona, e un comparto contraddistinto dalla presenza simultanea di edifici per l’intrattenimento, spazi commerciali e spazi turistico ricettivi.

L’obiettivo è di replicare nel nuovo quartiere molte delle funzioni e destinazioni che sono già presenti nel centro città, con il beneficio di inserire queste nuove destinazioni in nuovi edifice eco-sostenibili e all’interno di un innovativo parco pubblico: le aree a verde, private e pubbliche, saranno il “cuore” del progetto, dotate di forniture innovative ed eco-sostenibili.

Il parco garantirà il benessere sia delle persone che vivranno nel quartiere che delle persone che avranno la fortuna di passare il loro tempo libero. Il nuovo quartiere sarà altamente tecnologico, eco-sostenibile, protetto e ben collegato alla città attraverso la rete di percorsi pedonali e ciclopedonali.

e contattaci subito se sei interessato a questa iniziativa

Mappa