Region: Veneto
Rio dei Vetrai, Island of Murano- Venice
KEY DATA
Asset class: Hotel
Land Surfaces: 7.800 sqm
Hotel Surfaces: 13.700 sqm
Palladium Italia è stata la principale artefice del processo di valorizzazione dell’area sita in Murano, in località Fondamenta Manin, per la conversione di una ex vetreria – composta da edifici industriali e storici – in una struttura alberghiera del segmento lusso.
Palladium, in qualità di co-proprietaria e sponsor dell’iniziativa, ha coordinato l’intero processo urbanistico-amministrativo finalizzato all’ottenimento di tutti i titoli edilizi necessari per poter dare inizio alle attività di trasformazione dell’area. A conclusione di questo periodo, nel Dicembre 2019 è avvenuta la cessione delle aree a una società alberghiera internazionale con sede a Hong Kong, la Langham Hospitality Group.
Il Gruppo ha portato avanti il processo di valorizzazione dell’intero compendio immobiliare sovraintendendo la fase di demolizione degli edifici ex industriali e la messa in sicurezza di quelli con vincolo storico architettonico, a cui ha fatto seguito la fase di bonifica dell’area, sino all’ottenimento dei certificati di legge.
Palladium ha gestito, con professionalità e competenza, le fasi iniziali di sviluppo dei processi di valorizzazione, nell’ambito di un progetto di grandi dimensioni, ambizioso e al contempo complesso e articolato, riuscendo a completare l’importante e delicata fase preliminare autorizzativa, prima di trasferire alla nuova “governance” un progetto pronto a essere implementato sino alla sua completa realizzazione.