Region: Veneto
Rio dei Vetrai, Island of Murano- Venice
KEY DATA
Asset class: Hotel
Land Surfaces: 7.800 sqm
Hotel Surfaces: 13.700 sqm

Palladium è co-proprietario e sponsor del programma di riqualificazione di una vecchia manifattura per la produzione del vetro in un Hotel sulla splendida isola di Murano, che si trova a soli 15 minuti da San Marco ed è famosa per i suoi artisti del vetro, e che sarà il primo passo per la metropolitana sottomarina prevista tra l’aeroporto e Venezia.
Rio dei Vetrai è la principale via dello shopping dove i turisti e interior designer acquistano prodotti in vetro, dagli accessori ai famosi candelabri di cristallo.
Il sito dell Hotel di Murano è un ex fabbrica di vetro, costituito da edifici industriali e storici: i primi saranno demoliti e ricostruiti completamente, mentre l’edificio storico sarà rimesso in sicurezza, conservato e trasformato.

Il progetto dell’Hotel è un insieme impressionante di edifici moderni e sotto tutela, con una grande corte privata interna e caratteristiche eccezionali, tra cui il famoso “Casino Mocenigo” con affreschi del 16° secolo dipinti da allievi di Paolo Veronese, come parte integrante dell’Hotel.
Lo sviluppo dell’Hotel è attualmente basato su un impianto architettonico approvato dal Dipartimento del Patrimonio e dal Comune (Permesso di Costruire ottenuto), in cui sono inclusi 150 camere, un centro benessere, un ristorante, una piscina, strutture per conferenze e aree verdi.
Le attività ambientali e di demolizione, iniziate nel 2015, saranno completate entro la fine di questo anno.
La fase di costruzione inizierà nel 2017.

e contattaci subito se sei interessato a questa iniziativa

Mappa