Complesso residenziale immerso nel verde a sud-ovest di Milano, nel Comune di Cesano Boscone. Le residenze sono divise in 4 nuclei immobiliari recintati chiamati “Boschi”, per un totale di 26 fabbricati. Gli edifici, da 7 o 9 piani, sono circondati da ampi spazi verdi con vialetti di collegamento interni pedonali. Il complesso residenziale è costituito da 1.500 appartamenti per un totale di 5.000 abitanti, ed è collegato alla linea metropolitana con un efficiente sistema di trasporto pubblico.
Il quartiere è servito dalla centrale a cogenerazione Prometheus, alimentata da biomassa proveniente dalla regione.

 

Quartiere Giardino “Vivere Smart”: un progetto pilota

Valorizzare le aree urbane rendendole smart è un’operazione che può essere considerata il motore per migliorare le condizioni di vita dei cittadini. L’intervento di trasformazione è già in corso presso Quartiere Giardino, un’area preesistente che si sta trasformando in un ecosistema urbano intelligente.

Il progetto include: aree WiFi gratuite, bookcrossing, biblioteca di oggetti, orti urbani, sistema di illuminazione intelligente, teoria del divertimento e attrezzature ginniche che producono energia.
Il Gruppo Palladium ha scelto Planet Idea come centro di competenza per lo sviluppo “intelligente” di Quartiere Giardino.

e contattaci subito se sei interessato a questa iniziativa

Mappa