Il team

Michele TedoneMichele Tedone

Direttore Amministrativo – Finanziario

 

 

Michele Tedone è il direttore amministrativo e finanziario di Palladium Italia; inoltre ricopre la carica di coordinatore della direzione commerciale, tecnica, gestionale e direttore del personale.
Prima di entrare nel Gruppo Palladium ha ricoperto il ruolo di:

  • direttore amministrativo e finanziario alla Micoperi S.p.A., multinazionale italiana operante nel settore petrolifero
  • Responsabile amministrativo e finanziario della Panasonic Italia dove ricopriva anche l’incarico di direttore fidi e di responsabile del reporting alla casa madre
  • Assistente al direttore amministrativo e finanziario e responsabile del recupero crediti presso la Giuseppe Cambiaghi S.p.A., società operante nel settore chimico

Michele Tedone si è laureato all’Università Bocconi di Milano e fa parte del comitato ex alunni dell’Università Bocconi.


Alessandro PominiAlessandro Pomini

Direttore Worldwide

 

 

E’ il responsabile per le attività di sviluppo immobiliare di Palladium Group sia in Italia che all’Estero, coordinandone le strategie di orientamento e crescita.
E’ inoltre membro del Comitato di Direzione delle Holding del Gruppo.
Precedentemente all’attuale posizione professionale, ha svolto la propria attività in qualità di:

  • Direttore in Strutture internazionali nel settore delle Costruzioni

Si laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano.


Marco MontiMarco Monti

Responsabile Tesoreria

 

 

Ricopre la carica di Responsabile della Tesoreria di Palladium Italia.
Nell’ambito delle sue responsabilità vi sono la stesura dei Budget e dei Consuntivi Finanziari di Tesoreria, oltre a coadiuvare la gestione finanziaria – la tesoreria – i flussi di cassa – ed i rapporti bancari.
Precedentemente all’attuale posizione professionale, ha svolto la propria attività in qualità di:

  • Vice responsabile della Tesoreria di una società del gruppo B.Ticino

Nella sua formazione accademica e professionale ha inoltre svolto servizio militare con i gradi di Ufficiale di complemento partecipando come tesoriere alla gestione degli aiuti umanitari alle popolazioni terremotate.


Corrado Roveroni   Corrado Roveroni

   Responsabile Commerciale e Marketing Immobiliare

 

 

E’ il Responsabile Commerciale e Marketing di Palladium Italia in Omnium Servizi Immobiliari. Coordina le attività commerciali e di vendita del Gruppo in relazione alle iniziative immobiliari di nuova e futura realizzazione e di quelle in proprietà, con il suo coinvolgimento diretto per le negoziazioni più rilevanti o con il coordinamento di strutture di vendita specializzate per le aree di prodotto (residenziale e terziario). Nell’ambito delle operazioni di sviluppo immobiliare garantisce la conoscenza commerciale del mercato specifico, collaborando per la definizione qualitativa del prodotto. Definisce le strategie di commercializzazione e di comunicazione con le attività di advertising correlate definendo le attività e le procedure.

Nelle precedenti esperienze professionali ha lavorato in :

  • Snam S.p.a. ( Eni Group) – Responsabile delle Valutazioni e Vendite  – degli immobili per le società del Gruppo e per le relative Società Consociate.
  • Metanopoli S.p.a. (Eni Group) – Responsabile Commerciale  – per la commercializzazione e le dismissioni dei patrimoni immobiliari e strumentali del Gruppo e delle Società Consociate.
  • Archon Group Italia (Goldman Sachs Group ) – Real Estate Marketing Manager  – seguendo le valorizzazioni e  le dismissioni patrimoniali degli assets in Italia (residenziali, uffici, commerciali, negozi ).
  • Babcock & Brown Italia (Babcock & Brown Ltd – Sydney, Australia)  – Real Estate Manager  – per la commercializzazione e la promozione dei prodotti immobiliari italiani di nuova realizzazione coordinando anche le attività di ADV correlate.

E’  iscritto alla Camera di Commercio di Milano nel Ruolo dei Periti ed Esperti in Stime, Valutazioni e Perizie Immobiliari al n° 2313.

E’ iscritto nel Elenco Nazionale dei Valutatori Immobiliari al n° 231.

E’ membro della A.I.S.T.P. di Milano (Associazione Italiana per lo Sviluppo ed il Trasferimento della Professionalità). L’associazione ha lo scopo di fornire assistenza ed accompagnamento ai giovani che al termine degli studi debbono orientarsi nel mondo del lavoro o che abbiano maturato un progetto imprenditoriale o di avviare una attività in proprio.

E’ socio effettivo della A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato).


Lorenzo CornaliLorenzo Cornali

Responsabile Ufficio Tecnico

 

 

E’ il Responsabile dell’ Ufficio Tecnico con l’incarico di pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Precedentemente all’attuale posizione professionale, ha svolto la propria attività in qualità di:

  • Responsabile della gestione dei lavori di manutenzione degli stabili di proprietà per la società immobiliare SIDIS srl.
  • Responsabile tecnico della società A.S.E.M. Srl, con l’incarico di organizzare e gestire il lavoro di un team di persone nel campo della segnaletica stradale.

Antonino CarusoAntonino Caruso

Responsabile del Personale

 

 

Ricopre la carica di Responsabile del Personale per Palladium Italia
A lui compete il controllo e l’elaborazione delle paghe e dei relativi modelli previdenziali e fiscali, la stesura dei contratti assunzione, la predisposizione modulistica e comunicazione agli istituti competenti dei rapporti di lavoro, i contatti con enti previdenziali nel nord Italia ed i rapporti con l’ufficio legale per le controversie lavorative.
Precedentemente all’attuale posizione professionale, ha svolto la propria attività in qualità di:

  • Responsabile amministrativo per l’impresa di famiglia
  • Addetto all’Ufficio del Personale del gruppo Oxford Institute di Italiani

Nella sua formazione accademica e professionale ha frequentato corsi in tema di Analisi e revisione di bilancio, Tecnica e amministrazione aziendale, Sicurezza Legge 626, e segue periodicamente corsi di aggiornamento per la gestione del personale.